Scopriamo i prodotti...

LIEVITI

Lieviti

I lieviti e i coadiuvanti sono componenti utilizzati in molteplici processi di produzione alimentare e fermentazione, per migliorare la qualità, la consistenza e la durata dei prodotti finali. Questi ingredienti sono utilizzati in vari settori, tra cui la panificazione, la birrificazione, la produzione di vino e molti altri ambiti, anche industriali.

Vediamoli in dettaglio:

  • Il lievito è un microrganismo fungino, che attraverso il processo di fermentazione converte zuccheri in alcol e gas (tipicamente CO₂), producendo effetti come la lievitazione dell’impasto nel caso della panificazione o la produzione di alcol nel caso della birrificazione.
  • Più propriamente i lieviti sono microrganismi vivi che interagiscono chimicamente con gli ingredienti, influenzando la fermentazione e la lievitazione.
  • I coadiuvanti sono sostanze non fermentabili, non nutritive, che vengono aggiunte ai processi produttivi per facilitare o ottimizzare un determinato effetto. Non alterano in modo diretto la composizione finale del prodotto, ma supportano il processo di lavorazione e migliorano la qualità finale del prodotto.
  • Riassumendo, i coadiuvanti non sono microrganismi vivi e non interagiscono direttamente con gli ingredienti in termini di fermentazione, ma migliorano il processo di produzione o la qualità finale del prodotto

Abbiamo disponibili a listino varianti specifiche per ogni tipologia di componente.

 

Le varianti che abbiamo selezionato

Disponibili in vari formati: 1 Kg, 5 Kg, 10 Kg, 25 Kg, e BIG BAG / IBC.
Dove segnalato per i prodotti idonei esiste anche la possibilità di avere le certificazioni Vegan
Utilizzate il form o i contatti a piè pagina per qualsiasi informazione o quotazione specifica.

LIEVITI E COADIUVANTI - anche VEGAN