Scopriamo i prodotti...

VERDURE

Verdure

Le verdure disidratate e surgelate sono ampiamente utilizzate nell’industria alimentare per vari scopi, dalla preparazione di piatti pronti e zuppe alla produzione di ingredienti per altre trasformazioni alimentari. Entrambe le tecniche di conservazione, sebbene finalizzate a preservare le verdure per un uso a lungo termine, utilizzano processi diversi che ne influenzano il gusto, la consistenza e l’applicazione nell’industria alimentare.

  • La disidratazione è il processo che rimuove l’acqua contenuta nelle verdure, riducendo così la loro massa e prolungando la durata di conservazione. Le verdure disidratate sono leggere, facili da trasportare e hanno una durata di conservazione molto lunga. La disidratazione avviene principalmente tramite metodi come essiccazione al sole, essiccazione a caldo (forno) o essiccazione a bassa temperatura (come il processo a freddo con l’uso di aria calda).
  • La surgelazione è invece un processo che consiste nel congelare rapidamente le verdure per fermare la crescita di microrganismi e preservarne freschezza, gusto e nutrienti. Con questo procedimento mantengono un sapore più vicino a quello delle verdure fresche rispetto a quelle disidratate e vengono preservati in modo migliore sali minerali e vitamine.

Per ogni produzione, grazie alla vasta scelta, è oggi possibile scegliere con precisione i componenti più idonei e performanti.
 

Le varianti che abbiamo selezionato

Disponibili in vari formati: 1 Kg, 5 Kg, 10 Kg, 25 Kg, 40 Kg, BIG BAG / IBC e rinfusa.
Tutti questi prodotti sono disponibili sia di tipo Convenzionale che con certificazione Biologica
Dove segnalato per i prodotti idonei esiste anche la possibilità di avere le certificazioni Vegan e/o Gluten-Free
Utilizzate il form o i contatti a piè pagina per qualsiasi informazione o quotazione specifica.
VERDURE DISIDRATATE E SURGELATE IN FETTE-POLVERE-GRANELLA ITALIA/UE/NOUE - anche VEGAN e GLUTEN-FREE